sabato 7 maggio 2011

Intitoliamo una sala di Palazzo Marino a Peppino Impastato

Il 9 maggio è l'anniversario della morte di Peppino Impastato, un ragazzo siciliano assassinato a soli 30 anni per il suo impegno politico e culturale contro la mafia.
Sono passati 33 anni e le parole, le idee, le battaglie di Peppino restano, purtroppo, attualissime.
Anche qui al Nord, dove qualcuno sosteneva fossimo immuni dalle minacce, dalla violenza, dalla collusione con la criminalità organizzata.
Noi pensiamo che la cultura della legalità non vada soltanto difesa,
ma anche promossa. A partire dal valore immenso dell'esempio di quegli uomini che hanno pagato l'amore per la giustizia con la propria stessa vita, e che ancora oggi possono insegnare molto ad ognuno di noi, soprattutto ai più giovani, diventando anche un simbolo, un monito e un faro per l'azione amministrativa di un Comune.
Vogliamo che Milano, la nostra città, diventi un punto di riferimento per una rinascita culturale nel segno dell'educazione alla legalità e alla giustizia.
Per questo pensiamo sia giusto, intelligente e importante intitolare una sala di Palazzo Marino a Peppino Impastato. Perchè la legalità deve essere "di casa" nei palazzi dove vengono prese le decisioni importanti per la Città. Un sala di Palazzo Marino, a "cento passi dal duomo", come recita il titolo di un famoso spettacolo teatrale.


Se vuoi sostenere la nostra proposta DIFFONDI QUESTA PAGINA FACEBOOK,
e resta in contatto anche (e soprattutto) dopo le elezioni amministrative!

Nessun commento:

Posta un commento