Scommetto che pochissimi, in questi anni, abbiano mai sentito parlare dell'Informagiovani del Comune di Milano. Ed è un vero peccato, perché le potenzialità straordinarie di quelle tre vetrine in via Dogana
2, a un minuto di cammino dal Duomo, sono state per troppo tempo
sprecate.
Da oggi, però, la musica cambia. Nasce “La Dogana di Milano”, un luogo gestito dal Comune insieme ai ragazzi e alle ragazze della città, che lo apriranno alla sera, di notte e nei weekend. Un luogo rinnovato nello spazio, nella comunicazione e nei servizi, che si apre a una gestione mista, in cui i protagonisti saranno associazioni, gruppi informali o singoli che vogliono proporre una iniziativa o semplicemente utilizzare, insieme, uno spazio condiviso.
Alla Dogana ci saranno i servizi più classici dell'Informagiovani ma anche novità come lo sportello sullo sharing, un'area libreria, una piccola area ciclofficina, lo sportello Arte di strada, Wifi gratuito, un murales di Pao, tavoli e divani dove studiare, incontrarsi e progettare la città del presente.
La Dogana sarà anche la prima aula studio disponibile la sera in centro. Insomma, vogliamo che diventi un vero e proprio punto di riferimento per gli under 35 milanesi, cuore pulsante del mondo che gira attorno alla nostra generazione.
zialità straordinarie di quelle tre vetrine in via Dogana 2, a un minuto di cammino dal Duomo, sono state per troppo tempo sprecate.
Nessun commento:
Posta un commento