mercoledì 9 gennaio 2013

Giuliano c'è

Era il 30 maggio 2011, quando Giuliano Pisapia dava alla città il suo “buongiorno” più bello.
Un anno e mezzo dopo, la città ringrazia, apprezza, spera, crede. E alla ripresa delle attività dopo la pausa natalizia, ci svegliamo con un buongiorno ancora più bello: i dati del Sole 24 ore sul gradimento degli amministratori locali. Oltre a scoprire che tra i primi 25 sindaci più apprezzati, ben 20 sono di centrosinistra, leggiamo che il consenso dei cittadini milanesi per Giuilano Pisapia è salito fino al 60%, cinque punti in più di quanto registrato il giorno dopo l’elezione, con una netta controtendenza rispetto agli altri Sindaci d’Italia, che perdono mediamente un 5 percento di consenso.
È un risultato importante, anche alla luce delle grandi difficoltà economiche che in questo anno e mezzo abbiamo dovuto affrontare, ed è un segnale inequivocabile del fatto che i milanesi hanno saputo apprezzare le scelte coraggiose –da Area C al registro delle unioni civili, dal PGT all’attenzione costante per le fasce più deboli, per la partecipazione e la cultura– per cui ci siamo contraddistinti.
Queste rilevazioni se da un lato ci ripagano del tanto lavoro svolto fino ad oggi, dall'altro ci investono di una responsabilità ancora maggiore. C'e' ancora tantissimo da fare, con determinazione e onestà. L'obiettivo piu' ambizioso e' quello di arrivare al 2016 non solo con una citta' che e' stata in grado di tenere in questi anni di crisi, ma con una Milano riaperta al futuro, allo sviluppo, ai talenti e in grado di giocare il proprio ruolo sulla scena internazionale ben oltre Expo 2015.


Nessun commento:

Posta un commento